Grande successo per la prima edizione di “Sa-green” all’interno della sagra Lugagnano

Il Comitato Genitori, supportato dal Circolo NOI, ha organizzato domenica 23 luglio all’interno delle manifestazioni della Sagra Parrocchiale di Lugagnano, in corso fino a martedì, la prima edizione di “Sa-green”, in collaborazione con altre realtà attive nel territorio come Progetto Edy, EduCare, e il Centro Aiuto Vita.

L’evento, dedicato specificamente a bambini e ragazzi, ha preso inizio al mattino con un mercatino autogestito dai bambini dove è stato possibile comprare, vendere, barattare, regalare materiale ludico e di intrattenimento purché in buono stato. Nel mentre sono state organizzate piccole attività ricreative.

Alla bella mattinata è seguito il pranzo comunitario con il risotto a cura dei cuochi della sagra.

Nel pomeriggio è quindi stata allestita in zona verde un’area dedicata al gioco e al relax con la presenza anche del Ludobus, il cui ricavato sarà devoluto al Centro Aiuto Vita. Per sottolineare l’importanza anche di solidarietà dell’iniziativa.

Nelle foto e nel video (a cura di Stefano Ferrian) belle immagini della giornata.

About Francesca Tenerelli

Nata il 29 gennaio del 1976, parte attiva da sempre nella comunità di Lugagnano, con una brave interruzione per trasferimento a Decimomannu vicino a Cagliari. Ha conseguito la maturità scientifica presso il liceo Galileo Galilei a Verona e attualmente è impiegata in un’Agenzia di Assicurazioni. Sposata e madre di due figli, trova sempre il tempo per dedicarsi alla sua passione, la lettura.

Related posts