Giovedì un incontro a Lugagnano su agricoltura ed economia locale con l’ex Ministro De Castro. Organizza il PD di Sona

Sicuramente un evento di grande risonanza e di grande interesse quello che il Partito Democratico di Sona ha organizzato a Lugagnano per giovedì 22 novembre.

Presso la Sala Civica Cimichella della Scuola Media Frank si tiene, infatti, un incontro con Paolo De Castro, primo vice Presidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.

Il titolo del convegno, di estrema attualità per il nostro territorio, è “Agricoltura: legge di stabilità, Europa, turismo e cambiamenti climatici”.

Già Ministro dell’agricoltura del Governo italiano e Presidente della Commissione Europea, De Castro dialogherà sui temi di maggior interesse con il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, anche a nome dei Sindaci dei Comuni dell’entroterra gardesano, con Gianni Dal Moro della Commissione Agricoltura della Camera, con Eugenio Manzato Presidente della Cantina di Castelnuovo del Garda e con Gianni Aldegheri Direttore Confcooperative Verona.

“Questo convegno è un’occasione straordinaria per affrontare i temi inerenti l’agricoltura con una visione nazionale, Europea e globale – spiega il Segretario del PD di Sona Giovanni Forlin -. Saranno anche toccati i legami dell’attività agricola con lo sviluppo del turismo enogastronomico, ambientale e culturale. Compresi i collegamenti dell’agricoltura con i cambiamenti climatici”.

La serata ha inizio alle 20.45 e verrà moderata da Giovanni Forlin.

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR) nel 2013, è laureato in Economia e commercio e frequenta il corso di laurea magistrale in Banca e finanza presso l'Università degli studi di Verona. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e i corsi "Capire il cinema" e "Scrivere cinema" presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts