Giacomo Bagnara giovane architetto, artista e illustratore di Palazzolo in mostra a Verona

E’ aperta a Verona fino all’undici novembre, nella “Galleria fuori le mura” in via G. Fracastoro 15 a Borgo Venezia, la mostra personale ‘YOUNG’ di Giacomo Bagnara.

Giacomo è un giovane architetto-artista-illustratore di Palazzolo che è conosciuto ormai in tutto il mondo collaborando con prestigiose testate giornalistiche, come Die Zeit, Donna Moderna, El Pais semanal, Il Sole 24 Ore, The Guardian, The New York Times, Vanity Fair, e molte altre.

Nella mostra si possono ammirare, oltre alle immagini, ceramiche, tele e sculture che sono un insieme di verità, ironia, cinismo e talvolta ambiguità e vogliono sempre dialogare con l’osservatore.

Altre notizie e opere sono visibili sul sito internet www.giacomobagnara.com.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì con orario 10-19, tel. 0458400529.

About Luigi Tacconi

Vive a Palazzolo dalla nascita (10.9.1939). Laureato in Scienze Agrarie a Bologna, ha una moglie e due figlie. Ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, dapprima Consigliere, poi Assessore e infine Vicesindaco. Appassionato di scienze, natura, tradizioni e storia locale, raccoglie fotografie di persone di Palazzolo e redige alberi genealogici. Ha curato il libretto “ Don Pietro Fattori, un prete buono che ha plasmato una comunità” ed ha partecipato alla stesura delle pubblicazioni “Sona, appunti di storia”, “Lugagnano, Palazzolo, S. Giorgio, Sona” , volumi primo e secondo. Fa parte dell’Associazione La Torre di Palazzolo e del Gruppo di Ricerca per la Storia Locale della Biblioteca comunale. Nel 2006 ha iniziato la collaborazione con il Baco da Seta, dal 2012 regge la redazione di Palazzolo ed è alla ricerca di collaboratori.

Related posts