E’ arrivato dicembre, tempo di auguri. E a Palazzolo si accendono le stelle

Con l’inizio di dicembre prendono ufficialmente il via un’infinita serie di appuntamenti che contraddistingueranno il periodo natalizio nel Comune di Sona.

Uno dei più suggestivi è sicuramente quello che si tiene oggi sabato 2 dicembre a Palazzolo.

Con inizio alle ore 20, dopo la messa vespertina, tutta la comunità si ritrova alla Torre per la cerimonia di accensione della candida grande stella cometa (foto sopra), con i canti della Corale e il pandoro con cioccolata e vin brulè degli Alpini.

Lunedì 4 dicembre sera, sempre a Palazzolo, si accendono le stelle viaggianti con Babbo Natale e i pastori (foto sotto) che portano gli auguri natalizi a tutte le famiglie e raccolgono offerte per le opere parrocchiali.

Continuate a seguire il Baco per conoscere tutti gli appuntamenti che si terranno a Lugagnano, Palazzolo, San Giorgio in Salici e Sona.

.

.

About Luigi Tacconi

Vive a Palazzolo dalla nascita (10.9.1939). Laureato in Scienze Agrarie a Bologna, ha una moglie e due figlie. Ha operato nell’Amministrazione comunale di Sona per vent’anni, dapprima Consigliere, poi Assessore e infine Vicesindaco. Appassionato di scienze, natura, tradizioni e storia locale, raccoglie fotografie di persone di Palazzolo e redige alberi genealogici. Ha curato il libretto “ Don Pietro Fattori, un prete buono che ha plasmato una comunità” ed ha partecipato alla stesura delle pubblicazioni “Sona, appunti di storia”, “Lugagnano, Palazzolo, S. Giorgio, Sona” , volumi primo e secondo. Fa parte dell’Associazione La Torre di Palazzolo e del Gruppo di Ricerca per la Storia Locale della Biblioteca comunale. Nel 2006 ha iniziato la collaborazione con il Baco da Seta, dal 2012 regge la redazione di Palazzolo ed è alla ricerca di collaboratori.

Related posts