Anche Sona chiede agli Alpini che l’Adunata Nazionale del 2020 si tenga a Verona

Anche il Sindaco di Sona Gianluigi Mazzi, unendosi ad alcuni colleghi degli altri Comuni del veronese, ha preso negli scorsi giorni carta e penna per rivolgersi all’Associazione Nazionale Alpini a Milano.

“Mi rivolgo alla vostra benemerita Associazione – ha scritto infatti il Sindaco di Sona – per promuovere l’iniziativa, condivisa con i colleghi Sindaci della Provincia di Verona, di proporvi l’opportunità di programmare l’adunata nazionale dell’anno 2020 nella città di Verona”.

La prossima Adunata del 2019 è già in programma per Milano, nel centenario della fondazione dell’ANA, che nacque proprio nel capoluogo lombardo l’8 luglio 1919. Il tentativo dei Sindaci del veronese è quella di portare nella nostra città la successiva, quella del 2020.

“L’evento – prosegue Mazzi – costituirebbe l’occasione per il giusto riconoscimento alle Sezioni dell’Arma di questa nostra città che, schierata nelle fila del VI Reggimento; ha dato prova del suo valore in periodo bellico ed ha continuato la sua opera in seguito prodigandosi in atti di volontariato, solidarietà e di collaborazione con le istituzioni, tanto da esserle oggigiorno riconosciuto un ruolo sociale conclamato fondamentale per le Comunità”.

Il Sindaco Mazzi, rivolgendosi all’Associazione Nazionale Alpini, ha citato anche le nostre importanti realtà Comunali. “Nel Comune che amministro – ha infatti scritto – l’Associazione è rappresentata in ciascuna delle quattro frazioni del territorio e da sempre costituisce una presenza fortemente radicata nella cultura locale, consolidatasi quale punto di riferimento di vita attiva, sociale ed umanitaria”. Nella foto sopra, l’Adunata Provinciale degli Alpini a Lugagnano il 13 giugno 2010 (Foto Pachera).

“Ritengo consono pertanto esortare una decisione in tal senso – conclude il Sindaco Mazzi -, rendendomi disponibile a collaborare ad un evento che sarebbe accolto con particolare entusiasmo da tutti i cittadini veronesi”.

Ora si attende la risposta delle Penne Nere. La fiducia che l’evento si possa concretizzare è tanta.

Related posts