Alvaro Soler pubblica sul suo profilo un video del Grest di Lugagnano, ed è subito festa

Iniziato da poco più di una settimana, il Grest parrocchiale di Lugagnano sta avendo un’eco sui social del tutto inaspettata e impossibile da passare inosservata

Oggi pomeriggio, infatti, intorno alle ore 16 sulla pagina Instagram del famoso cantautore spagnolo Alvaro Soler appare una sequenza di qualche secondo del ballo del grest di Lugagnano sulle note della canzone La Cintura, il suo ultimo gettonatissimo tormentone estivo.

Il video è stato girato con il telefono dell’animatrice Diletta Salerno ed è stato inviato al cantautore spagnolo, che non ha esitato a condividerlo tra le sue storie di Instagram seguite da quasi un milione di follower.

Nel filmato compaiono gli animatori che eseguono la coreografia del balletto sul palco del centro parrocchiale della frazione, davanti ad un salone gremito di bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media.

L’edizione 2018 del grest del neo co-parroco don Pietro Pasqualotto conta 315 animati, 116 animatori e ben 40 volontari. Le attività sono iniziate lunedì 18 giugno e si concluderanno venerdì 13 luglio con la tradizionale serata finale.

È noto che il grest di Lugagnano sia uno dei più numerosi e rinomati della provincia di Verona, ma non ci saremmo aspettati (almeno fino a qualche giorno fa) che anche solo una dozzina di secondi, che raccontano una piccolissima parte della vita della nostra comunità, fosse condivisa sul profilo di un cantante di fama europea, i cui video delle canzoni registrano centinaia di milioni di visualizzazioni.

Tra i successi di Alvaro Soler ricordiamo El mismo Sol, suo celeberrimo singolo d’esordio, uno dei brani più ascoltati del 2015 in Italia; nel 2016 esce il singolo Sofia, che si rivela parimenti un sensazionale successo musicale. Già giudice a X Factor, il cantautore spagnolo nel febbraio 2017 ha preso parte al Festival di Sanremo 2017 in qualità di ospite d’eccezione.

Qui sotto il video, condiviso sul profilo Instagram del cantante spagnolo “alvarosolermusic”. Che dire, veramente un Grest da Hit Parade!

.

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR) nel 2013, è laureato in Economia e commercio e frequenta il corso di laurea magistrale in Banca e finanza presso l'Università degli studi di Verona. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e i corsi "Capire il cinema" e "Scrivere cinema" presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts