A San Giorgio un carnevale per bambini, con l’intero paese in piazza

Dopo le sfilate che si sono tenute a Palazzolo domenica 28 gennaio e a Sona in notturna sabato 3 febbraio e dopo il Bacanal del Gnoco a Verona, che ha visto la partecipazione anche dello Tzigano di Lugagnano e dei Sonartisti di Sona, proseguono gli appuntamenti carnevaleschi sul territorio.

Sabato 10 febbraio è stata la volta della partecipatissima sfilata di San Giorgio in Salici.

I tanti carri e le numerose maschere sono partite in un lungo corteo festante dai campi sportivi di via Segradi, hanno proseguito per via Segradi, via Belvedere, via Celà, via Leonardo Da Vinci, Via Santini per finire in piazza della Chiesa.

Molto bella l’ampia partecipazione di pubblico alla sfilata, organizzata dalla parrocchia di San Giorgio Martire e che ha visto la partecipazione dei carri di Sona con i SonArtisti, Palazzolo con il carro del Circolo Giustiniano NOI, Pozzomoretto, Castelnuovo, Albarè, Cerna e dei i figuranti delle giovani famiglie, coloratissimi e con tantissimi bambini.

Al termine della sfilata vi è stato il consueto bellissimo appuntamento di comunità, con abbondanza di gnocchi per tutti i partecipanti presso il campo sportivo parrocchiale.

Prossimo appuntamento carnevalesco a Sona è la grande sfilata di Lugagnano, prevista per sabato 3 marzo (invece che domenica 4 marzo) a causa della concomitanza con le elezioni nazionali.

.

About Giulio Braggio

Nato a Verona il 14 marzo 1960. Risiede a San Giorgio, sposato. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato; appassionato di fotografia. Fa parte della Redazione del Baco dal 2002.

Related posts