Al via il nuovo corso per soccorritori di ambulanza del SOS, occasione di cittadinanza attiva

Lunedì 8 ottobre alle ore 20.45 presso la sala civica Biblioteca Comunale “L.Motta” in piazzale Vittorio Veneto 101 a Bussolengo, inizia una nuova avventura formativa del S.O.S. Sona con la presentazione del 20° Corso per Soccorritori Volontari di Ambulanza.

Il corso è una opportunità di cittadinanza attiva fatta di impegno in prima persona per il bene della propria comunità. E’ un agito che sa donare grandi soddisfazioni e gratificazioni. Ciclicamente il S.O.S. da vita a nuovi corsi di formazione per far fronte alle esigenze di rinnovo dell’organico a causa del fisiologico turnover dei volontari in servizio.

La locandina del nuovo corso di formazione del SOS, il Baco è media partner.

Anche l’edizione di quest’anno potrà contare sul significativo patrocinio dei Comuni di Sona, Sommacampagna, Castelnuovo e Bussolengo, nonché di quello di realtà del mondo dell’Associativismo territoriale quali la Proloco di Sona e il CSV Centro di Servizi del Volontariato della Provincia di Verona.

Durante la campagna informativa, da qui fino all’8 ottobre prossimo, verrà dato ampio spazio a clip informative che verranno pubblicate sulla pagina FB e sul canale Youtube del SOS. Verrà dato anche spazio a locandine cartacee che verranno esposte in grande formato nelle bacheche di pubblica affissione e in formato A3 negli esercizi commerciali dei comuni patrocinanti. Il Baco da Seta è Media Partner dell’evento di presentazione del corso.

Per maggiori informazioni è stata creata questa pagina informativa che vi invitiamo a visitare. In essa si cerca di dare alcune risposte ai quesiti più frequenti nonché ribadire le informazioni salienti dell’evento.

A questo punto non rimane che essere presenti alla serata di presentazione, ascoltare quello che l’Associazione S.O.S. racconterà sui contenuti del corso e poi farsi coinvolgere da questa forma di volontariato molto attiva che la comunità di Sona (e non solo) offre.

Qui sotto, la prima clip di presentazione del corso.

Related posts