Università Popolare di Sona: ricchissima l’offerta di corsi per il prossimo anno accademico

L’estate sta vivendo il suo colmo ma a Sona si inizia già a parlare della prossima annata per l’Università Popolare, che lo scorso anno ha registrato un vero record di presenze.

Sono ben sessanta i corsi che l’Università Popolare di Sona proporrà per l’anno accademico 2018-19. E le novità rispetto agli scorsi non mancano: dai corsi di lingua latina, alla grafologia abbinata alla psicologia e emozioni, per arrivare ad un corso di formazione politica nell’era digitale, per under 35.

“Ogni anno ci superiamo nella proposta e nel numero dei corsi – spiega il Vicesindaco Gianmichele Bianco – per dare sempre la massima qualità agli allievi e per proporre nuove e coinvolgenti tematiche. Caratteristiche che fanno dell’Università Popolare di Sona un punto di riferimento provinciale. E il tutto senza che i cittadini di Sona spendano un centesimo perché l’Università Popolarle si autofinanzia con le rette degli iscritti. Una cosa rara di cui essere orgogliosi!”

La Giunta comunale il 10 luglio scorso ha approvato la delibera di proposta dei sessanta corsi per il nuovo anno accademico che inizierà a fine settembre, mantenendo i costi di iscrizione invariati.

“Sono diverse le aree che copriamo – dichiara Bianco -: l’area dell’alimentazione, l’area del ballo, l’area dell’arte, l’area del benessere, l’area del turismo e della scoperta, l’area dell’informatica, la sempre più ricca area delle lingue, l’area dei lavori manuali. E come ogni anno ci sono novità: quest’anno abbiamo costruito una proposta rivolta agli under 35. Con il percorso “ImpegnativaMente: amministrare la Polis nell’era digitale” abbiamo ideato un vero e proprio percorso per avvicinare i giovani alla conoscenza di come amministrare un Comune nell’era digitale.”

L’inaugurazione dell’anno accademico, con la presentazione di docenti e corsi e con l’inizio delle iscrizioni, si terrà il 13 settembre prossimo. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio cultura del Comune di Sona.

Related posts