Scout di Lugagnano: apre il nuovo sito sul portale del Baco

Una delle caratteristiche più importanti per quanti si occupano di educazione è la lettura dei tempi, senza per questo rinunciare ai fondamenti identitari della propria proposta educativa.

Per questo motivo, nel tempo della rete, il Gruppo Scout Lugagnano 1 ha deciso di sbarcare nel mondo del web, con un sito all’interno del portale de Il Baco da Seta. Il nuovo sito è diviso in sezioni, con le diverse branche, la storia del Gruppo, i contatti, notizie, aggiornamenti e molto altro.

“Le motivazioni di questa scelta, discussa e approvata all’interno della Comunità Capi – spiegano Filippo Mazzi e Sara Lazzarini, Capigruppo Scout Lugagnano 1 – sono sostanzialmente due. Innanzitutto, riteniamo che sia utile avere uno spazio dove poter pubblicare degli articoli e delle foto che illustrano le nostre attività e che facciano conoscere meglio al territorio le peculiarità del nostro metodo educativo. Saranno i ragazzi stessi, ovviamente con la supervisione di alcuni capi e sotto la guida di alcuni giornalisti de Il Baco da Seta, ad incaricarsi di scrivere gli articoli e di pubblicare le foto delle uscite e dei diversi momenti che vivranno durante l’anno”.

“Il sito del Gruppo – proseguono Mazzi e Lazzarini – può diventare, quindi, un’occasione educativa per far crescere nei ragazzi il senso di responsabilità nell’uso della rete e per far capire loro l’importanza della perseveranza nel mantenere un impegno che ci si è assunti. In secondo luogo, il sito contiene una serie di documenti ufficiali del Gruppo come la scheda per l’iscrizione, per chi volesse iscrivere il proprio figlio, e il progetto educativo. Un ringraziamento speciale va al Baco per l’occasione che ci ha dato, oltre allo spazio fisico all’interno del portale. La nostra speranza è che questa collaborazione porti frutti buoni e faccia conoscere meglio lo scoutismo, anche con i mezzi dei nostri giorni. Buona Strada a tutti”.

Il sito degli Scout è raggiungibile all’indirizzo www.ilbacodaseta.org/scout-di-lugagnano oppure cliccando sul banner presente sulla home page di questo portale.

Related posts