Lugagnano: da lunedì via Fiume chiusa per lavori (questa volta veramente). Ecco tutti i provvedimenti

I lavori di rifacimento del manto stradale di via Fiume sarebbero dovuti iniziare lo scorso primo ottobre. Ma poi, a causa di un problema tecnico della ditta esecutrice, non se n’è fatto nulla e l’intervento è stato rimandato.

Ora sembra che i problemi siano stati risolti e quindi da lunedì prossimo 15 ottobre il Comune procede con l’asfaltatura di via Fiume. Trattandosi di strada a senso unico di marcia posizionata proprio nel cuore della frazione, la sua chiusura comporta importanti modifiche alla circolazione durante tutto il periodo di realizzazione dei lavori.

Per questo motivo il Comandante della Polizia Locale di Sona ha emanato il 9 ottobre una nuova ordinanza con la quale stabilisce la chiusura al traffico dei veicoli della via Fiume dalle ore 7,30 del 15 ottobre fino alle ore 18 di sabato 20 ottobre, e comunque per il tempo strettamente necessario all’esecuzione dei lavori.

Come conseguenza viene ristabilito il ripristino del doppio senso di marcia, durante il periodo di chiusura, sul tratto di via Kennedy compreso tra via Fiume e via della Concordia, per consentire l’accesso ai frontisti di via Kennedy e di via Caboto.

In più i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 t e gli autobus di linea con direzione di marcia da via Cao Prà a via R. Kennedy, saranno deviati sul percorso: via Festara, via P.Vassanelli in Comune di Bussolengo, via Bussolengo, via Pelacane e via Stazione.

Invece il traffico veicolare leggero sarà deviato sul percorso via Battisti, via Fumanelli, via Pelacane e via Stazione.

Gli utenti della pista ciclabile di via R. Kennedy con direzione via Fiume saranno deviati sul percorso via Della Concordia, via Sant’Agata, via Don Fracasso, via Cao del Prà.

Per gli studenti che si recano a scuola a Verona utilizzando le corriere dell’ATV, quindi, le fermate da utilizzarsi in sostituzione di quelle “soppresse” durante i lavori sono quelle di via Capitello, all’altezza della via dei Cavaleri e fronte Arredamenti Zoccatelli per le corse che transitano da via Canova; di via Trentino, fronte Grande Mela, per le corse che transitano dalla Grande Mela (la prima del mattino che passa da Lugagnano è alle 8,50, sono escluse quindi quelle utilizzate dalla maggior parte degli alunni) e di via Caduti del Lavoro presso l’ufficio postale.

Related posts