Viaggio tra i legami affettivi. Martedì incontro con Alberto Pellai a Sommacampagna

Martedì 9 gennaio 2018 alle ore 15 in Sala Consiliare a Sommacampagna sarà presente il dott. Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, autore di numerosi bestseller per genitori, insegnanti, educatori, adolescenti e bambini, tra cui “L’età dello Tsunami” e “Tutto troppo presto”.

In questa occasione verrà presentato Coccolario, una raccolta di filastrocche, che vuole rappresentare un viaggio attraverso le emozioni. Le trenta filastrocche rappresentano un’occasione preziosa per rafforzare il legame tra genitori e figli, attraverso un libro che parla di coccole, quell’attività che favorisce l’intimità e la comunicazione, non solo verbale, tra adulti e bambini. Un bimbo coccolato percepisce chiaramente l’affetto dei genitori attraverso il contatto fisico, sentendosi pertanto più tranquillo e sicuro.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa I Piosi e dalla Libreria Sergio Castioni di Lugagnano, con il patrocinio del Comune di Sommacampagna.

Entrata libera.

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona e l'abilitazione all'insegnamento presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Sposata, con due figli, insegna Lettere al liceo.

Related posts