“Teatro della Scuola”: anche gli studenti di Palazzolo venerdì sul palco a Valeggio

Venerdì 5 e sabato 6 maggio si tiene presso il Teatro Smeraldo di Valeggio sul Mincio la quinta edizione della rassegna “Festival Teatro della Scuola”.

La rassegna ha lo scopo di promuovere l’uso del linguaggio teatrale nelle attività scolastiche, vista l’importanza che assume la drammatizzazione nel processo didattico ed educativo. E’ bene sottolineare la valenza di questa rassegna, non unica sul territorio nazionale, per l’importante e riconosciuto contributo che offre sia alla formazione espressiva della persona, sia al suo inserimento attivo in termini di cittadinanza, rispetto delle regole e delle diversità all’interno della società.

Le pratiche teatrali, inoltre, contribuiscono a favorire l’“inclusione” della disabilità, la prevenzione del disagio giovanile e della “dispersione” scolastica. Il “Festival Teatro della Scuola” è infine un’occasione preziosa che vuole avvicinare adulti e giovani all’attività teatrale.

Ad esibirsi nel corso di questo importante evento culturale, tutto dedicato al mondo del teatro e della scuola, saranno anche gli studenti della scuola primaria di Palazzolo.

I nostri studenti, infatti, si esibiranno venerdì 5 dalle 15 alle 15.50.

L’evento vede la partecipazione straordinaria di Roberto Puliero.

About Giorgia Adami

Nata a Bussolengo il 4 aprile 1994, risiede a Lugagnano. Attualmente studentessa del Corso di Laurea di Infermieristica presso il polo di Legnago, collabora con Il Baco da Seta dalla primavera del 2013.

Related posts