San Giorgio in Salici: al via la terza edizione del Palio. Tra classici come lo “sbranabigoli” e gustose novità

Lunedì scorso presso il Teatro Parrocchiale sono state presentate le novità ed i regolamenti delle varie sfide a tutti i rappresentanti delle ben undici squadre (più una Invisibile) che si affrontano sabato 9 e domenica 10 giugno nella terza edizione del Palio di San Giorgio.

L’Associazione Vivi San Giorgio, che organizza l’evento, non smette di rinnovarsi ed ampliare la formula che ha visto il grande successo delle passate edizioni.

“Abbiamo preparato una serie di giochi che pur nella continuità si rinnovano e rendono più interessanti le sfide: baccalino, corse dei sacchi, urta la bala de paja, percorso car, tris gigante – ci spiega uno degli organizzatori, Massimo Barichello – sono una parte delle sfide classiche a cui abbiamo aggiunto quest’anno la sfida canora, teatrale e di fantasia “Sangio Go un Talent”. Rimane come sempre la sfida finale dello sbranabigoli”

Altra novità la serata Messicana con piatti tipici e sangria.

Il logo ufficiale della terza edizione del palio di San Giorgio in Salici

L’Associazione Vivi San Giorgio inoltre ha organizzato per tutta la durata dei giochi, a partire da venerdì 8 giugno presso il campo sportivo parrocchiale, ricchi stand eno-gastronomici, con delle salutari novità, come il cous cous alle verdure e  le verdure alla griglia che completano l’offerta dei piatti classici, dai risotti, al fritto misto di pesce, alle cotolette con patatine; Birre speciali come Guinnes, Pustertaler Freiheit e Birra a pompa Gillespie’s.

Ecco il programma completo del Palio.

Venerdì 8 giugno presso il campo sportivo parrocchiale dalle ore 19, “Fiesta No Siesta- El Mexico Arriba” Serata con piatti tipici messicani e Sangria; dalle ore 21 Musica con i “Cactus Quillers” e Menny Deejay e Cristian Voice. Sono stati allestiti anche moltissimi giochi per tutti all’interno della area della festa.

Sabato 9 giugno sempre presso il campo sportivo parrocchiale dalle ore 19, presentazione squadre della terza edizione di Sangio in Palio, Gara di Briscola e Sfida “Sangio Go un Talent”. Poi musica a 360° con Menny Deejay e Cristian Voice.

Domenica 10 giugno a partire dal pomeriggio per le vie e parchi del paese: giochi sfida del Palio: “Urta la bala de paja”, percorsi per bambini e adulti, corsa con i sacchi, tris gigante e la novità di quest’anno: il football game. La sera presso il campo sportivo parrocchiale, ultima sfida del Palio, gara dello sbranabigoli. Musica live con il Gruppo Musicale “Vittoria e i Gorilla” che ci proporranno Soul, Blues e Reggae. A conclusione della serata, proclamazione dei vincitori della 3^ edizione del Palio e premiazioni delle prime 3 squadre classificate.

“Anche per questa edizione del Palio lo sforzo organizzativo è stato molto intenso ci racconta Moris Vantini, un altro degli organizzatori –. Speriamo che il tempo bello ci assista ma se dovesse cadere qualche goccia d’acqua non ci perderemo d’animo e i giochi saranno anche più divertenti”.

Attendiamo quindi di vedere quale squadra conquisterà il trofeo della terza edizione del palio di San Giorgio, che gode del patrocinio del Comune di Sona.

About Giulio Braggio

Nato a Verona il 14 marzo 1960. Risiede a San Giorgio, sposato. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato; appassionato di fotografia. Fa parte della Redazione del Baco dal 2002.

Related posts