Sabato San Giorgio in Salici diventa la capitale del carnevale comunale

Dopo le sfilate che si sono tenute a Palazzolo domenica 28 gennaio e a Sona in notturna sabato 3 febbraio e dopo il Bacanal del Gnoco che si tiene oggi a Verona e che vede la partecipazione anche dello Tzigano di Lugagnano e dei Sonartisti di Sona, proseguono gli appuntamenti carnevaleschi sul territorio con la sfilata di sabato 10 febbraio a San Giorgio in Salici.

Il programma prevede la partenza della sfilata alle 14.30 dai campi sportivi di via Segradi. Carri e maschere proseguiranno quindi per via Segradi, via Belvedere, via Celà, via Leonardo Da Vinci, Via Santini per finire in piazza della Chiesa.

Tra gli altri sfileranno i carri di Sona, Palazzolo, Pozzomoretto, Castelnuovo, Albarè, Cerna e i figuranti giovani famiglie.

Al termine della sfilata un bellissimo appuntamento di comunità, con gnocchi per tutti i partecipanti presso il campo sportivo parrocchiale.

Ad organizzare la sfilata la Parrocchia di San Giorgio Martire.

Prossimo appuntamento carnevalesco a Sona è la grande sfilata di Lugagnano, prevista per sabato 3 marzo (invece che domenica 4 marzo) a causa della concomitanza con le elezioni nazionali.

About Giulio Braggio

Nato a Verona il 14 marzo 1960. Risiede a San Giorgio, sposato. Da sempre impegnato nel mondo del volontariato; appassionato di fotografia. Fa parte della Redazione del Baco dal 2002.

Related posts