Prosegue in piazza Dante la mostra degli allievi dei corsi di pittura e disegno dell’Università Popolare di Sona

E’ in corso in questi giorni, e proseguirà fino a martedì prossimo 28 agosto, la mostra delle opere degli allievi dei corsi di pittura e disegno dell’Università Popolare di Sona presso la prestigiosa location della Loggia da basso in piazza Dante a Verona.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Provincia di Verona, con il patrocinio del Comune di Sona, ed è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ingresso libero.

L’Assessore Bianco con l’artista Lorena Dal Bosco.

Ad esporre sono Daniele Bonafini, Gianluca Bergamini, Lorena Dal Bosco, Susie Lonardi, Licia Marconcini, Fabio Mazzi, Chiara Perini, Giorgio Mazzurega, Luciano Residori, Vittoria Baccagini, Piotr Cwojozinski, Claudia Preosti, Maria Grazia Zenaro, Luciano Turrini, Graziella Lorenzini, Gabriele Mazzi, Marco Bertoncelli e Maria Bucaro.

Oggi a visitare la mostra è stato l’Assessore alla Cultura del Comune di Sona Gianmichele Bianco, vera anima dell’Università Popolare di Sona, che si è intrattenuto con l’artista Lorena dal Bosco (di cui abbiamo parlato più volte su queste colonne), che in quel momento faceva gli onori di casa ai visitatori della mostra.

Molti, anche turisti stranieri, i curiosi che visitano la mostra, invitati anche dalla spettacolare collocazione dell’esposizione. E bellissime le opere esposte, a dimostrazione ulteriore della qualità da tempo raggiunta dalla nostra Università Popolare.

.