Palazzolo: sabato in scena la commedia “Gli Allegri Chirurghi” con L’Altra Compagnia

Sabato 14 luglio si tiene a Palazzolo il secondo appuntamento con la quinta edizione della rassegna teatrale “Lo Spettacolo Scende in Campo”, organizzata dalla Parrocchia e dal Circolo Giustiniano NOI, con il patrocinio del Comune di Sona e di Leaderform.

Alle ore 21 la compagnia teatrale “L’Altra Compagnia” mette in scena la commedia comico-brillante “Gli Allegri Chirurghi”, con la regia di Tiziano Toffali.

Mancano tre giorni a Natale, e nel tranquillo ospedale S. Andrea fervono i preparativi per la consueta recita di Natale ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il Dottor David Mortimore, apprezzato e stimato chirurgo. Tutto è pronto quando irrompe sulla scena l’ex infermiera Jane Tate con una sorpresa che rischia di mandare all’aria le aspirazioni professionali del chirurgo. Inizia così una serie convulsa di bugie, travestimenti e reciproci inganni per cercare di salvare la situazione, in una vorticosa ed esilarante girandola di battute e gags scoppiettanti. Farsa Brillante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali, “Gli Allegri Chirurghi” nasce dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a Due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”.

La commedia, come tutti gli spettacoli della rassegna, si tiene presso il campo sportivo parrocchiale e l’ingresso è libero. In caso di maltempo l’evento verrà annullato.

About Elisa Tezza

Sposata e mamma bis molto felice di Giacomo e Guiudan, lavora in una ditta come Responsabile Logistica. Ha prestato servizio per molti anni nel Gruppo Scout e il suo spirito di servizio nasce proprio con le caratteristiche scoutistiche: di contribuire a lasciare il mondo migliore rispetto a come lo si è trovato! È stata nel Comitato Genitori di Sona, è appassionata di cucina, di cinema e di lettura. Sogna un giorno di poter riprendere a viaggiare e conoscere nuovi Paesi.

Related posts