Officina delle Erbe a Sona organizza fattorie didattiche… in inglese! Una bella opportunità per tutti i bambini

A partire da questo ottobre fino a giugno del prossimo anno la Fattoria Didattica Officina delle Erbe a Sona propone il progetto “Natura in inglese”, che consiste in laboratori di giardinaggio, pittura, cucina, cucito, manipolazione di piante officinali, oltre a giochi di movimento, canzoni e letture di libri in inglese per le famiglie ed i bambini ed i ragazzi delle scuole di tutti i gradi.

Il metodo utilizzato è quello del Learn English by doing, cioè “imparare l’inglese facendo”: i bambini, immersi nella natura e svolgendo semplici attività manuali, imparano a vivere l’inglese come una lingua “amica”.

Le attività sono organizzate da Laura Zambaldi, nostra concittadina di Sona, che ha ottenuto nel giugno 2017 la certificazione CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) ed organizza da sei anni i progetti “Settimane Verdi in Inglese” (English Activities in Summer for Youths) in Agriturismi e Fattorie Didattiche nella provincia di Verona per bambini di età compresa fra i 3 e 13 anni. Quest’anno ha attivato la Fattoria Didattica Officina delle Erbe a Sona.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di Officina delle Erbe e cliccare “Mi piace” per rimanere aggiornati sulle molteplici attività proposte.

Related posts