Martedì “Laboratori artistici // e tanto relax” in biblioteca a Sona: colori, natura e suggestioni autunnali

Martedì 30 ottobre, dalle 20.30 alle 22.30, presso la Biblioteca di Sona “Pietro Maggi”, i volontari del Progetto Gutenberg propongono la penultima serata del ciclo Laboratori artistici // e tanto relax.

A caratterizzare questo terzo incontro saranno i colori, la natura e le suggestioni autunnali. La stanza si riempirà del profumo di sandalo e i colori che caratterizzeranno la serata andranno dall’ocra al marrone, e si riprenderanno nei materiali (dalla terra, alle foglie secche, ai semi di sesamo) e nei cibi (noci, mandorle, uva passa).

Ogni dettaglio di questo incontro sarà ispirato a questa stagione, compresa la lettura: la serata sarà infatti accompagnata da un narratore che leggerà delle storie legate all’autunno, per ispirare la creazione artistica della serata con la giusta atmosfera.

Ma cosa sono esattamente i Laboratori Artistici? Sono incontri pensati per essere dei momenti in cui creare, sperimentare e divertirsi in un clima sereno e rilassato.

Non parliamo quindi di un corso in cui imparare a dipingere: l’obiettivo, infatti, è creare un piccolo “ecosistema” protetto, in cui poter sciogliere tutte le tensioni accumulate e, semplicemente, rilassarsi dipingendo e giocando con i colori.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita un’iscrizione, che ha il solo scopo di permettere la migliore organizzazione della serata.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’evento Facebook o contattare i volontari del Progetto Gutenberg all’indirizzo biblioextra.sona@gmail.com.

Per iscrizioni cliccare qui.

Related posts