Lugagnano, un “Grest da Campioni”: uno spettacolo finale pieno di passioni vere. VIDEO e FOTO

Si è tenuto venerdì 14 luglio lo spettacolo finale del Grest di Lugagnano, organizzato dalla parrocchia sotto la guida del Curato don Michele Zampieri, con oltre 300 iscritti delle elementari e delle medie, più di un centinaio di animatori, una cinquantina di collaboratori e cinque responsabili.

Tema di quest’anno era lo sport e i suoi valori, e le quattro settimane di attività hanno visto i bambini ed i ragazzi di Lugagnano impegnati in un programma stimolante, tra divertimento, impegno, gioco e sano spirito di comunità. Con uscite e attività varie che hanno impreziosito l’esperienza.

E lo spettacolo finale sulla pista di pattinaggio, dopo una bella risottata con tutti i genitori, ha dato chiaro il segno del bel clima creatosi in queste quattro settimane.

Ad alternarsi sul palco, ben diretto da una delle responsabili del Campo, la grintosa e travolgente Marta Perina, tutti i gruppi delle elementari e medie che hanno partecipato al Grest, tra scenette, barzellette e tanta musica.

Al termine un fuori programma: ad essere chiamato sul palco è stato un emozionato don Michele, e tutto il Grest gli ha tributato un grande grazie che è diventato anche un saluto (a settembre lascerà Lugagnano per il suo nuovo incarico ad Arezzo) con la proiezione di un simpatico e commovente video, un collage di ricordi e ringraziamenti con i visi e le voci di bambini, di ragazzi, di giovani e di adulti che hanno partecipato al campo. Un momento toccante che ha dato forte il segno di cosa sia stato per Lugagnano don Michele, pur rimanendo tra noi per solo due anni.

Però il modo migliore per raccontare la serata è sicuramente quello di far parlare i VIDEO e le FOTO.

About Mario Salvetti

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato in parrocchia a Lugagnano e con AIBI. Nella primavera del 2000 è uno dei quattro fondatori del Baco. Dal 2008 ricopre il ruolo di Presidente.

Related posts