Lugagnano: martedì sul palco La Barcaccia di Puliero con “El Poro Piero”. Ingresso gratuito

Martedì 28 agosto alle ore 21 presso il Parco Franco Conti di Via Cristofolo Colombo a Lugagnano, avrà luogo la rappresentazione della commedia “El Poro Piero”, adattamento e regia di Roberto Puliero a cura della Compagnia “La Barcaccia”.

La commedia avrebbe dovuto tenersi il 9 agosto scorso, ma era stata rimandata al 28 agosto a causa del maltempo.

Prendendo le mosse dagli scritti di Achille Campanile, il più illustre umorista della letteratura del Novecento, lo spettacolo mescola sottile ironia e travolgente divertimento per mettere alla berlina i luoghi comuni, le frasi fatte, i modi di dire e gli atteggiamenti più usuali che ciascuno di noi utilizza anche nelle situazioni di singolare gravità.

Una trama di episodi che, da realistici, assumono direzioni sorprendenti e impensate: ma quanto più l’intreccio si avvicina allo strampalato, tanto più realistico appare il giudizio critico sulla superficialità di convenzioni e convenienze. Lo spettacolo diventa così un sorridente invito a riscoprire la ricchezza smisurata delle parole che usiamo ogni giorno, tesoro prezioso talora assurdamente misconosciuto.

La rappresentazione è il quindicesimo appuntamento di “Estate a Sona 2018”, rassegna di eventi musicali, teatrali e culturali promossi dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili e dalle Associazioni del territorio.

L’ingresso è gratuito.

Related posts