Il circuito Carta-Giovani propone tre iniziative per i ragazzi del nostro territorio

Carta-Giovani è un circuito intercomunale dove i giovani dai 14 ai 27 anni possono partecipare per realizzare progetti ed idee. Una comunità virtuosa dove incontrare altri giovani e costruire attività scaturite da passioni ed interessi comuni.

All’interno del circuito vengono promossi bandi di finanziamento (bando alle ciance), corsi di formazione, promozione e divulgazione di opportunità dedicate ai giovani, progetti con scuole superiori, viaggi, ecc.

Ai ragazzi possessori di GCard aventi un’età tra i 14 ed i 18 anni vengono proposti tre eventi esclusivi durante questo inverno.

Il primo è “KILLER CIRCUS Apericidio in villa”: in collaborazione con “Quelli delle cene con delitto”, l’evento è un gioco di ruolo investigativo in cui bisogna scoprire chi è il colpevole di un assassino. “KILLER CIRCUS” si terrà venerdì 7 dicembre alle ore 19,00 presso Villa Venier in via Bassa, 14 a Sommacampagna. La conclusione è prevista per le 23,15.

Il secondo evento è “GARDALAND MAGIC WINTER Winter is coming”. I giovani saranno accolti dalla BREAKFAST GCARD con Prezzemolo e dalla Challenge GCard con Maxipremio. Domenica 16 dicembre l’appuntamento inizia nel punto di raccolta più vicino per raggiungere Gardaland in pullman: Povegliano Veronese ore 8.45 al parcheggio di fronte alle scuole medie, Bussolengo ore 9.15 al parcheggio della biblioteca comunale, Peschiera del Garda ore 9.40 al parcheggio del centro famiglie di via Marzan. Il rientro è previsto per le ore 19-19,30. Le iscrizioni scadono il 6 dicembre.

L’ultimo evento è “GCARD ON ICE” presso il Palaghiaccio di Folgaria (TN). L’appuntamento sarà giovedì 27 dicembre in uno dei seguenti punti di raccolta per raggiungere in pullman la destinazione: Peschiera del Garda ore 8.30 al parcheggio del centro famiglie di via Marzan, Dossobuono ore 9.15 al parcheggio di via Monte Baldo. Non mancheranno la cioccolata calda ed il divertente Winter Bingo sul pullman. Il rientro è previsto per le ore 19-19,30. È possibile iscriversi entro il 20 dicembre.

Per iscriversi agli eventi è necessario scaricare il modulo di iscrizione ed inviarlo compilato all’indirizzo gcard@giovanivr.it . Tutte le informazioni su www.giovanivr.it

Il circuito è un progetto di sistema sostenuto da tredici amministrazioni comunali, tra cui Sona, le quali attraverso una convenzione si sono messe insieme per realizzare con e per i giovani delle politiche attive, garantendo in questo modo la possibilità di essere protagonisti all’interno della propria realtà territoriale.

About Gianmaria Busatta

Nato nel 1994 e residente a Lugagnano, ha conseguito la maturità presso il liceo classico Don Mazza (VR) nel 2013, è laureato in Economia e commercio e frequenta il corso di laurea magistrale in Banca e finanza presso l'Università degli studi di Verona. Grande interesse per eventi culturali e politici, ha come passione più forte il cinema. Ha frequentato il corso Tandem "Cinema e letteratura" presso l'Università di Verona e i corsi "Capire il cinema" e "Scrivere cinema" presso la Biblioteca Civica di Verona.

Related posts