Buonanotte Sognatori: al via a Sona con “L’Abete” la ventunesima edizione del teatro per famiglie

Sabato 11 novembre inizia la ventunesima edizione della Rassegna di teatro per famiglie “Buonanotte Sognatori”. Una rassegna che le giovani famiglie del nostro territorio e non solo attendono con sempre maggior interesse.

Anche quest’anno la rassegna fa parte del cartellone di programmazione teatrale invernale dell’Assessorato alla Cultura, segno di una consolidata e fruttuosa collaborazione.

Il programma prevede cinque serate che si svolgeranno a partire da sabato 11 novembre fino a sabato 17 marzo 2018 presso il Teatro Parrocchiale di Sona.

La prima serata, sabato 11 novembre alle ore 20.30 va in scena la Compagnia Fior di Teatro con “L’Abete” di H. C. Andersen con la regia di Nicola Pazzocco. In scena Nicola Pazzocco e Paola Zermian con la supervisione di Evelina Pershorova.

È la storia di un piccolo abete che viveva in un bosco su una comoda radura, baciato dal sole, accarezzato dal venticello e bagnato dalla mattutina rugiada.

Era circondato da alti pini che gli facevano compagnia e lo proteggevano con la loro ombra nelle ore più calde. Ma al nostro alberello tutto ciò non bastava per essere felice; voleva crescere, diventare grande, lasciare la sua terra natia e conoscere il mondo degli uomini… Così avvenne: un giorno, vicino al Natale, fu portato in una ricca casa e, meravigliosamente addobbato, trascorse il periodo più bello della sua vita circondato da bimbi, luci e regali.

Ma cosa accadrà al piccolo albero quando le feste saranno finite?

Lo stile della rassegna si conferma quello di creare un’occasione in cui le famiglie hanno l’opportunità di andare a teatro con i propri figli dando valore a questo significativo momento di socializzazione e di crescita.

Di seguito il calendario della rassegna:

  • 11 novembre 2017 – Compagnia Fior di Teatro – L’Abete
  • 8 dicembre 2017 – Teatro Armathan – Cercasi bugie
  • 20 gennaio 2018 – Compagnia Fior di Teatro – Il Principe Ranocchio
  • 17 febbraio 2018 – Teatro Oplà/Euheatre – Il brutto anatroccolo
  • 17 marzo 2018 – Compagnia Altri Posti in piedi – La scatola rossa

L’ingresso è libero.

About Enrico Olioso

Nato a Bussolengo il 16 agosto 1964, risiede dall’età di 5 anni a Sona (i primi 5 anni a Lugagnano). Sposato con due figli. Attivo nel mondo del volontariato fin dall’adolescenza, ha fatto anche esperienza di cooperazione sociale. È presidente dell’associazione Cav. Romani e socio Avis dal 1984. Fa parte della redazione di Sona del Baco da Seta dal 2002. È tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts