ANTS di Lugagnano mercoledì al Ristori con Cariverona: selezionato il progetto ‘autismi in rete’

Prestigiosa tappa quella di mercoledì 15 novembre alle 9.30 per Ants di Lugagnano, che approderà al Teatro Ristori a Verona per ‘Welfare on Stage’, evento organizzato da Fondazione Cariverona: i responsabili di 14 progetti selezionati tra i partecipanti al Bando ‘Welfare & Famiglia’ si racconteranno al pubblico in un breve ed emozionante talk coordinato da Neri Marcorè.

Selezionata tra 84 enti che hanno preso parte al bando, Ants presenterà il suo progetto denominato ‘Autismi in Rete’: ad illustrarlo sarà la Presidente Federica Costa.

A fianco di Ants in questa ‘rete speciale’ ci saranno la Neuropsichiatria AOUI (col Gruppo Interdisciplinare Autismo guidato dal dottor Zoccante), lo Sportello Autismo Verona dell’Ufficio Provinciale Scolastico-MIUR e le Associazioni dei genitori Gruppo Asperger Veneto e Angsa Verona.

L’evento del Ristori sigilla un percorso formativo articolato in dodici giornate che Cariverona ha riservato agli enti selezionati fornendo per la prima volta anche competenze nel campo della comunicazione e del public-speaking. Una splendida esperienza per Ants, che ringrazia la Fondazione per la preziosa opportunità.

Gli esiti finali del bando sono previsti per fine novembre.

About Vera Tomelleri

Laureata al DAMS, mamma di 4 pesti, addetta stampa, Vera Tomelleri è appassionata di Manga e mountain bike, sogna l’Africa, la route 66 e… un’escursione in Oceano per avvistare squali bianchi.

Related posts