A Sona venerdì appuntamento con la poesia nel centenario della Grande Guerra

Venerdì 19 ottobre alle ore 18.15 a Sona, in Sala Affreschi, nel cortile della Baita Alpini, Gianna Costa e Marisa Danzi presenteranno alcune poesie inedite sugli Alpini e i soldati in guerra, oltre ad alcuni loro brevi racconti.

Ad accompagnare il reading sarà la fisarmonica, suonata dall’Alpino Danilo Arduini. 

La serata si colloca all’interno delle varie iniziative volte a ricordare il Centenario della Grande Guerra ed è sostenuta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sona. All’interno del programma invernale, non vi sarà solo questo incontro legato alla poesia. Il secondo appuntamento con Gianna Costa e Marisa Danzi è previsto per il 9 novembre, quando, insieme ad altre voci narranti, accompagnate dalla musica di Andrea Favari, ricorderanno la biografia e leggeranno le opere di alcune poetesse scomparse, quali Rina Pasetto Contri, Elsa Benedetti Capaldi e Mirca Bertolaso Nalin.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito.

About Chiara Giacomi

Nata a Verona nel 1977, ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona e l'abilitazione all'insegnamento presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. Sposata, con due figli, insegna Lettere al liceo.

Related posts