Vi ricordate quando Amadeus abitava a Sona, in via Risorta? Scriveteci

Amadeus è uno dei presentatori più popolari in Italia. Attualmente sta conducendo in TV per la RAI il seguitissimo programma “Soliti ignoti”, a cui qualche giorno fa ha partecipato anche una parrucchiera di Lugagnano.

Forse pochi sanno che Amedeo Sebastiani (così si chiama in realtà Amadeus, nato a Ravenna il 4 settembre 1962) abitò negli anni della sua prima giovinezza a Sona, precisamente in via Risorta, come emerso da nostre ricerche effettuate presso gli archivi anagrafici del nostro Comune.

E’ probabile che alcuni nostri lettori abbiano dei ricordi e delle fotografie di Amadeus in quell’epoca (risulta che frequentò la scuola media di Sona, quindi dovrebbero esistere foto di classe, in gita, ecc.).

Invitiamo quanti fossero in possesso di foto di segnalarle alla Redazione, possibilmente inviandole a redazione@ilbacodaseta.org. Allo stesso indirizzo può scriverci chi ha dei ricordi di Amadeus bambino a Sona.

Tutto questo in prospettiva di un servizio che stiamo preparando per il prossimo numero del Baco.

Nella foto sopra un giovanissimo Amadeus ai tempi in cui era disk jockey a “Radio Blu” di Villafranca di Verona.

About Mario Nicoli

Nato a Verona nel 1956, lavora come medico di base. Dal 2003 è redattore del “Baco da seta”, su cui pubblica articoli che trattano quasi sempre di storia del nostro Comune. E’ presidente del “Gruppo di ricerca per lo studio della storia locale di Sona”, che fa parte della Biblioteca comunale di Sona.

Related posts