Quale logo per la nuova ambulanza del SOS? Votate il vostro preferito

Abbiamo raccontato tempo fa della nuova iniziativa di raccolta fondi  del  S.O.S. di Sona mirata all’acquisto di una nuova ambulanza, un presidio necessario per poter svolgere il servizio di emergenza-urgenza sul territorio. Un’esigenza organizzativa ed operativa che necessita di un robusto sostegno economico per poter essere portata a buon fine. Ed è per questo che il S.O.S. è in pista, da diversi mesi, con varie iniziative.

Ogni progetto che si rispetti deve poter avere un titolo ed un simbolo che lo rappresenti. Allo scopo il SOS di Sona ha creato l’Hashtag #unaambulanzaperilsos che viene ora utilizzato sui social per promuovere la campagna di raccolta fondi. Mancava un simbolo, un logo.  Da qui l’idea di crearne più di uno e lasciare poi alla rete (non solo quella dei soccorritori e soci del S.O.S. ma anche agli amici e conoscenti) la scelta di quale adottare attraverso una votazione on-line.

Un modo per creare attenzione e curiosità verso questo proposta che, a tutti gli effetti, non si può classificare come una iniziativa di S.O.S. fine a se stante, ma un vero e proprio progetto della comunità: l’ambulanza permette di dare continuità al servizio socio sanitario primario sul nostro territorio dell’emergenza-urgenza sanitaria.

Il termine FOX2 rappresenta la sigla in codice che la nuova ambulanza assumerà nella rete dell’emergenza.

E possibile, cliccando sul pulsante qui sotto, effettuare il voto on-line.

About Alfredo Cottini

Nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Residente a Lugagnano sin dalla nascita, un figlio. Diplomato in Informatica presso l'ITIS G. Marconi di Verona. Attivo nel volontariato da 24 anni come socio attivo nell'Associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui è attualmente Vice Presidente e responsabile delle Pubbliche Relazioni. E' consigliere della Pro Loco di Sona. E' tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts