Marco Bertoncelli, commediografo di Sona: In un video “La finale”, una sua divertente commedia.

La scrittura di Marco Bertoncelli è ben nota a coloro che leggono la sua seguitissima rubrica “Il Barbecue ed altre stravaganti avventure”, sul Baco rivista e su questo sito.

Marco ha scritto e pubblicato vari racconti, alcuni dei quali hanno ricevuto riconoscimenti a livello nazionale.

Ma c’è anche un’altra passione che lo ha sempre impegnato molto: il teatro.

Anni fa ha recitato con Enzo Rapisarda, noto attore, autore e regista teatrale, e con lui ha scritto un testo, “La finale”, ancora oggi nel cartellone di varie compagnie. Da solo ha firmato anche altre commedie, alcune premiate, ma proponiamo ai nostri lettori la visione di “La finale”, una delle più divertenti e interessanti (scarica qui il copione integrale).

Ecco, in poche parole, la trama. La vicenda si svolge nel salotto di casa Della Squadra. Primo torna da una giornata di lavoro durante la quale ha pure tentato di trovare un posto presso una casa di riposo per il padre anziano che convive in famiglia. Il suo preciso obiettivo è quello di dimenticare le vicende del giorno per vedere, in televisione, la propria squadra del cuore impegnata nella finale di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid. Sennonché, proprio quella sera, la moglie ha invitato a cena alcuni amici che non vedeva da tempo…

Buona visione.

Related posts