L’Animazione Estiva a Lugagnano: un’occasione che fa bene a noi giovani

Anche quest’anno, purtroppo, siamo giunti al termine dell’Animazione Estiva, momento immancabile di incontro tra noi giovani di Lugagnano dove ci si diverte grazie a tornei di calcio e pallavolo. Come ogni anno queste serate all’insegna del divertimento sono state fonte di gioia e di spensieratezza e occasione per ritrovare vecchi amici.

Ripensando ai bei momenti passati, con un po’ di nostalgia, posso dire che la cosa più bella è stata quella di volersi mettere in gioco, non importava essere dei giocatori professionisti ma essere pronti a mettercela tutta e prenderla con filosofia se non sempre le cose andavano come si sperava.

Oltre ai tornei sono state organizzate anche altre occasioni di svago come l’uscita a Gardaland, il super torneo con il paese di San Giorgio, la messa in ricordo di tutti i ragazzi scomparsi prematuramente nel nostro paese (momento sempre molto forte che fa riflettere), l’immancabile due giorni che ci ha portati a vivere due giorni e una notte assieme e per concludere la cena finale per lasciarci con il sorriso e ripensare a tutti i bei momenti vissuti e pensando già all’anno prossimo.

Per me è stato il mio ultimo anno da animata e non posso che ringraziare tutta l’organizzazione, dagli animatori sempre pronti a dare il buon esempio, ai volontari del Noi che ci rinfrescavano nella calde serate con un bel gelato. Diverse generazioni si sono dunque incontrate per creare e mantenere questa esperienza perché considerata importante momento di sana aggregazione, credo proprio che sia questo che rendeva tutto così bello!

Possiamo quindi dire che anche quest’anno l’Animazione Estiva è stato un verso successo, e che alla fine anche i ragazzi “d’oggi” per divertirsi non hanno bisogno di grandi cose ma come una volta basta un semplice pallone e la compagnia giusta.

.

Related posts