La pubblicità sul Baco da diritto al “bonus pubblicità”: perché non approfittarne?

Non tutti sanno che nel 2018 è stato istituito un bonus pubblicità per imprese, lavoratori autonomi ed enti non commerciali in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa quotidiana e periodica, anche online.

Le spese sostenute per la pubblicità sul nostro periodico Il Baco da Seta (che distribuisce più di duemila copie sul territorio) o su questo sito internet (che viene visitato anche da diecimila utenti diversi ogni giorno) rientrano a pieno titolo tra le spese che danno diritto al bouns pubblicità in quanto la nostra è una testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale, ai sensi dell’art. 5 L. 8.02.1948, n. 47, e dotata della figura del Direttore responsabile.

Requisito per poter richiedere il bonus pubblicità è che l’ammontare complessivo degli investimenti pubblicitari realizzati superi di almeno 1% l’importo degli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi d’informazione nell’anno precedente.

Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90% nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.

Attenzione, il tempo stringe: il bonus può essere richiesto soltanto fino al 22 ottobre prossimo.

Le funzionalità per inviare le comunicazioni telematiche sono disponibili nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, accessibile con le credenziali SPID, Entratel e Fisconline, o con la Carta Nazionale dei Servizi.

Quindi se pensate di fare pubblicità con noi, non esitate a contattarci subito a redazione@ilbacodaseta.org.

Possiamo dare alla vostra azienda o alla vostra attività commerciale la migliore visibilità in assoluto sul territorio.

About Mario Salvetti

Nato nel 1969, risiede da sempre a Lugagnano. Sposato con Stefania, ha due figli. Molti gli anni di volontariato sul territorio e con AIBI. Nella primavera del 2000 è uno dei quattro fondatori del Baco. Dal 2008 ricopre il ruolo di Presidente.

Related posts