Il VIDEO: un anno dopo le nostre comunità sui luoghi del terremoto

Una rappresentanza dei Comuni solidali di Sona, Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Povegliano Veronese e San Pietro in Cariano si è recata lo scorso 24 agosto a Fonte del Campo, per passare una giornata conviviale con questa comunità, duramente colpita dai terremoti del 2016.

Cosa ricorda, cosa cerca, in cosa spera una comunità che ha affrontato la paura del terremoto che scuote la vita? Una comunità che convive, tutti i giorni, con la paura di non poter tornare ad una vita “abbastanza” normale. Noi non lo possiamo sapere. E speriamo di non dover mai vivere queste sensazioni.

Con questo VIDEO proponiamo un reportage di questo viaggio alla ricerca di sensazioni, immagini e spaccati di vita che confermino che la scelta fatta di dare vita al progetto #solidarietaprofontedelcampo sia quella giusta.

Le risposte le abbiamo trovate. Anzi abbiamo avuto le conferme. Incontrando i volti, le sensazioni e i sentimenti dei cittadini di Fonte del Campo e di Libertino. Sì, ne vale la pena.

Il VIDEO è stato realizzato da Riccardo Cordioli, esperto di multimedialità e Presidente della Proloco di Povegliano Veronese. Un plauso alla sua consueta maestria nel saper cogliere la vera essenza del momento.

About Alfredo Cottini

Nato a Bussolengo l'8 ottobre 1966. Residente a Lugagnano sin dalla nascita, un figlio. Diplomato in Informatica presso l'ITIS G. Marconi di Verona. Attivo nel volontariato da 24 anni come socio attivo nell'Associazione Servizio Operativo Sanitario, di cui è attualmente Vice Presidente e responsabile delle Pubbliche Relazioni. E' consigliere della Pro Loco di Sona. E' tra gli ideatori del progetto Associazioni di Sona in rete attivato nel settembre 2014.

Related posts