I pittori di Sona espongono a Lazise, un video per raccontarli

Si sta tenendo in questi giorni, presso la sala civica del comune di Lazise, l’ormai tradizionale mostra di pittura che vede impegnati alcuni pittori di Sona accanto ad artisti che frequentano già da alcuni anni la nostra università popolare.

È un risultato lusinghiero che premia lo sforzo e la creatività che prende forma nel nostro territorio e che trova spazio e riconoscimenti anche in luoghi diversi e frequentati da un pubblico internazionale.

Nel video che vi proponiamo, realizzato da Lorena Dal Bosco – un’artista che già conosciamo per averla incontrata, insieme a molti altri, in occasione di una serie di servizi pubblicati su questo sito in chiusura dell’anno accademico – potete ammirare, in una splendida cornice policroma, alcune delle opere esposte alla mostra.

Per chi volesse conoscere da vicino i nostri artisti e ammirare dal vivo le loro opere, la mostra si tiene nella sala civica che sta davanti alla Dogana e al porto di Lazise e si chiuderà il prossimo 7 giugno.

About Marco Bertoncelli

Nato a Verona nel lontano settembre del ’59, risiede a Sona dal 1992. Sposato con due figli. Amante della lettura, se si escludono Simenon e Guareschi, preferisce la saggistica ai romanzi. Già arbitro federale, negli anni 80 promuove la costituzione del "Circolo dell’Angelo di San Massimo". A Sona è fra i soci fondatori dell’ Ass. Cav. Romani e ha contribuito alla nascita de “La Zattera”. Autore di testi teatrali e racconti, dal 2011 collabora con il Baco con una nota di gastronomia filosofica.

Related posts