I Clan di zona degli Scout sulle orme di “Verona minor Hierusalem”

Evento di fede per circa 200 ragazzi di alcuni Clan dello Scout della zona quello che ha avuto luogo tra il 27 e il 28 gennaio da pomeriggio a notte inoltrata per le vie di Verona. Tra di loro anche gli Scout di Lugagnano.

Un percorso lungo alcune chiese del centro storico appartenenti al progetto “Verona minor Hierusalem-Rinascere dall’acqua. Verona aldilà del fiume” per riscoprire il legame urbanistico e religioso tra la Terra Santa e Verona.

Una serie di attività e spiegazioni sulla storia caratterizzante delle chiese sono state svolte da volontari che hanno seguito i ragazzi lungo il percorso.

Partire da Quinzano per arrivare al centro storico, visitare le chiese, condividere canti e cibo caldo e alla fine camminare tutti assieme per tornare nella chiesa di Quinzano e terminare l’evento è stato il miglior modo per conoscersi e portare avanti una passione che accomuna tutti questi i ragazzi: lo scautismo.

About Arianna Bianco

Classe 2000, residente a Lugagnano, frequenta il quarto anno al Liceo Classico Educandato agli Angeli a Verona. Ha trascorso un periodo di studio in Australia, a Coffs Harbour. Da sempre impegnata con gli Scout di Lugagnano.

Related posts