Bacoroscopo 2019: il nostro oroscopo (semiserio) per l’anno che entra

Dopo il grande successo di lettori e le innumerevoli previsioni azzeccate dello scorso anno, anche quest’anno il Baco vi offre la sua interpretazione delle stelle.

Segno per segno troverete un po’ di quella verità che amate tenere segreta e che vi accompagna da sempre: le stelle non mentono, non è responsabilità loro se noi siamo vezzi alle personali interpretazioni, per questo non fidatevi e non frequentate astrologi, cartomanti e fattucchiere che diranno sempre ciò che il cliente ama sentirsi dire!

Buona lettura e soprattutto, buon 2019 a tutti!

Ariete            

Io sono il primo. La vostra energia è tale che potreste fermare un TIR in corsa, non cimentatevi in questa attività. Amore: Cosa potremmo dire di voi che già non conoscete? Forse il nome dell’amico/a del partner? Salute: La vostra attuale frustrazione vi permetterà di perlustrare nuovi ambienti. Perseguite i vostri bioritmi con il favore delle stelle. Lavoro/Denaro: Nel 2020, nei pochi mesi favorevoli avrete una discreta creatività e forse, se non inciampate in questo pauroso 2019 che è alle porte, potrete augurarvi di non lasciarvi scappare ciò che le stelle vi fanno intravvedere. Gli arieti che abitano alla Fusara ricordino che anche se l’avvenire li tormenta e il passato li trattiene, il presente sarà per loro sempre assai fuggente.

Toro

Io mi nutro. Ebbene sì, se gli affari vanno male il corpo non deve patire, avete anche voi le vostre ragioni. Amore: Il 2019 sarà per voi l’anno giusto per convolare in una unione dolce e paradisiaca. Attenti agli eccessi! Salute: Sarete tolleranti come un alligatore al mercato delle pelli. Auto considerazione ai livelli massimi, anche se vi ringalluzzite per troppo poco. Lavoro/Denaro: Saturno contro ritorna a farsi sentire: fate piazza pulita con il passato, cambiate lavoro e tornate ai sesterzi. La strada sarà dura e impegnativa ma da metà anno arriveranno i rinforzi. Inutile ricordare ai nativi del segno del Toro che abitano in corte Messedaglia che avere buona memoria consente anche di ricordare le promesse altrui.

Gemelli

Io mi diverto. La storia di Pierino e il lupo deve sempre esservi davanti! Divertirsi va bene, esagerare non fa mai bene. Amore: Sforzatevi di più: se non ci metterete del vostro, l’anno nuovo non vi porterà nulla di buono: le stelle stanno a guardare senza impegnarsi in fatiche inutili. Salute: Avete lasciato il 2018 senza curare la dieta e disattendendo i consigli del medico. Cosa potete pretendere dal 2019? Lavoro/Denaro: Riceverete un messaggero mercuriale con buone notizie: Equitalia bussa alla porta ma ce la farete: le vostre indiscusse capacità organizzative vi aiuteranno a fronteggiare gli imprevisti. In particolare, i Gemelli di Palazzolo soffriranno di solitudine, se ne facciano una ragione: “La solitudine è per lo spirito ciò che il cibo è per il corpo”.

Cancro

Io mi difendo. Sareste capaci di fronteggiare da soli l’intera flotta russa; tranquilli, le vostre case sono ben custodite. Amore: Diana, Venere, Afrodite, Giunone, Minerva, Atena, Andromeda… che volete di più! Peccato che abbiate smarrito il vostro cellulare con i loro numeri di telefono. Salute: La salute del fisico sarà buona ma tendete ad afflosciarvi di fronte ai vincoli, alle noie e agli accordi imposti. Reagite senza superare i limiti della legittima difesa! Lavoro/Denaro: Gli obiettivi di risparmio che vi siete imposti di conquistare sono ancor lontani; sul lavoro sarete agitati e intransigenti; un vero e proprio capo ideale. I nativi del Cancro che risiedono lungo il tragitto di via Cao del Prà facciano tesoro dell’antica sapienza orientale per la quale è inutile aver paura di ciò che non si può evitare.

Leone

Io sono il migliore. E trovate tutte le occasioni per farlo notare, alla lunga potreste anche diventare insopportabili! Amore: Vivrete una storia degna dei più grandi capolavori della letteratura e della cinematografia contemporanea, pazienza se tutte le belle storie finiscono in tragedia. Salute: In netto recupero, farete tutto con slancio propositivo; attenti a centrare il tappeto. Lavoro/Denaro: Sarete sopraffatti da una sgradevole sensazione di vulnerabilità, soprattutto in occasione di ICI, TARI e TASI; se lavorate in gruppo può servirvi uno scossone, gli spintoni economici che riceverete potrebbero essere verso il baratro. Cari amici del Leone che vivete in prossimità dei grandi centri commerciali, sappiate che nel 2019 avrete 40 milioni di ragione per fallire i vostri obiettivi, ma non una sola scusa.

Vergine         

Io conservo. E bene fate, voi della vergine, che con questi chiari di luna non si sa mai, l’autunno per voi è sempre alle porte. Amore: Vivrete un 2019 sospesi nell’incertezza della pena (amorosa). Siete inclini ad abbracciare l’ergastolo, a meno che non abbiate già prenotato l’appartamento, meglio la cautela. Salute: Più no che si, fatevene una ragione. Bene la creatività nei rimedi naturali, ma non esagerate, un buon minestrone non fa passare i reumatismi. Lavoro/Denaro: Per il 2019, le congiunzioni astrali vi invitano a rimandare tutti i vostri progetti: riposate a letto il più possibile, sul lavoro non sentiranno la vostra mancanza e guadagnerete di più. Cari amici della Vergine che risiedete nelle aree confinali del nostro Comune, nel 2019 aspettatevi di tutto ma sappiate che non siete preparati a nulla.

Bilancia         

Io scelgo. Il distinguere, il dividere, lo smembrare è un’arte difficile, grazie a voi, care bilance, che col vostro gusto del bello ci farete assaporare le cose migliori della vita. Amore: È il momento di cambiare: trascorrete un periodo di riposo sulle isole Vergini, radunate qualche idea e ripartite all’attacco, ne riparleremo nel 2020. Salute: L’ideale per rimettersi in sesto sarebbe un lungo soggiorno in un centro benessere ma anche un anticipo della pensione potrebbe favorire la scomparsa dello stress. Lavoro/Denaro: Le idee sembreranno come annebbiarsi, impedendovi la nitida percezione degli obiettivi; puntate sulle poche giornate favorevoli. Care Bilance che vivete al Bosco di Sona, non pretendete troppo dal 2019: ricordate che un orologio rotto segna sempre l’ora giusta due volte al giorno e se fosse antico il suo valore sarebbe immensamente più grande di un orologio di plastica che si avvicina a darti l’ora giusta ma non te la dà mai!

Scorpione

Io mi nascondo. Sia chiaro che ci sono anch’io, e compaio quando meno ve lo aspettate. Se non mi vedete non significa che io non stia lavorando. Amore: Non emulate la saga dei Clinton e dei Kennedy, anche le bellezze nazionali meritano la vostra attenzione; non deludetele. Salute: Il vostro umore sarà ai minimi termini, se vi trovate a passare per Mancalacqua, mancherà anche lo spirito. Lavoro/Denaro: La particolare congiunzione astrale di Mercurio e Giove nel vostro tema natale, vi garantiranno un successo che sarà garantito per gli ultimi giorni dell’anno, in attesa, aimè, dovrete soffrire. Nel 2019, per voi scorpioni che vivete alle Beccarie, vale ancor di più la vostra regola d’oro: non esponetevi troppo, ricordate che non raccontare proprio tutto non è ingannare è dire falsa testimonianza.

Sagittario

Io vado più lontano. Dove il pianto è un sorriso, dove l’odio è amore, dove il vecchio è un bambino. Amore: Non emulate la saga dei Clinton e dei Kennedy, anche le bellezze nazionali meritano la vostra attenzione; non deludetele. Salute: Perché la salute non ne risenta, evitate i polemici e gli ingombranti; se non disponete di un eremo, chiudetevi in una cella. Lavoro/Denaro: La complicità con i colleghi di lavoro si illuminerà di emozioni al neon, soprattutto se i colleghi si riveleranno essere dei veri e propri complici inadeguati. Investite con tranquillità, fin che sarete dietro le sbarre i vostri guadagni saranno in mano leste sicure. I nati a Sona negli anni 90 del Sagittario godano delle piccole cose quotidiane, quando un giorno, si volteranno indietro, si accorgeranno che erano grandi.

Capricorno

Io risparmio. Molti pensano che io sia tirchio, è un errore! la natura di gennaio non è così calda e dispendiosa come il sole d’agosto. Amore: E allora? Siete ancora lì indecisi? Poi non date la colpa all’oroscopo se le cose non vi vanno bene: aiutati che il ciel ti aiuta, dice il saggio. Salute: Fronteggiate il nervosismo e colpite duro nelle parti della Bassona, è da lì che viene il pericolo. Lavoro/Denaro: Se volete seminare interessanti iniziative e rilanciare i vostri progetti, ebbene, il 2019 non sarà il vostro anno. Il lavoro richiede molta energia e il raccolto sarà scarso. Per i nati nel segno del Capricorno che risiedono a San Giorgio in Salici il 2019 sarà per loro come uno specchio: gli sorriderà solo se lo guarderanno sorridendo.

Acquario

Io eludo. Lasciatemi libero di andare, di spaziare con la mente in cieli sempre nuovi, i legami della terra mi riducono la visuale. Amore: I rumori di fondo vi stordiscono, evitate gli approcci in discoteca, se proprio non sopportate i lenti limitatevi a un buon tango o tutt’al più a una mazurca. Salute: Il vostro corpo esulta, splendete di gioia trionfante, l’umore è al massimo, nel 2019 potrete solo peggiorare. Lavoro/Denaro: Gestirete gli impegni quotidiano con il giusto profitto solo se non vi lascerete accalappiare dalle soluzioni miracolose che vi proporranno, guadagnare non sarà facile e per questo, spendere lo sarà ancora di meno. Gli Acquari nostro territorio che risiedono in Val di Sona e che, per lavoro o per diletto, hanno stretti rapporti con l’acqua, nel 2019 difficilmente convinceranno i loro avversari delle proprie ragioni, ma potranno sempre tentare di confonderli.

Pesci 

Io fuggo. Dove non potrete mai raggiungermi, su una soffice nuvola rosa, in una terra promessa, in un mondo diverso… Amore: Jovanotti non lo siete più, la festa della Renga passa in fretta e Dalla ha già fatto il suo tempo: cercate di non stonare anche nel 2019. Salute: La frenesia, l’incertezza, il troppo lavoro sono nemiche del vostro corpo. Per migliorare la vostra salute dovreste intervenire sugli altri, ma questo non è possibile. Lavoro/Denaro: Nel prossimo anno gli astri vi spingeranno ad acciuffare al volo tutte le occasioni propizie che vi capiteranno, approfittatene perché le coincidenze favorevoli saranno ridotte al lumicino. Nel 2019 voi Pesci che transiterete vicino alla fontana di Piazza Roma dovete sapere che per non far conoscere agli altri i propri limiti è importante non oltrepassarli mai (soprattutto quelli di velocità!).

About Marco Bertoncelli

Nato a Verona nel lontano settembre del ’59, risiede a Sona dal 1992. Sposato con due figli. Amante della lettura, se si escludono Simenon e Guareschi, preferisce la saggistica ai romanzi. Già arbitro federale, negli anni 80 promuove la costituzione del "Circolo dell’Angelo di San Massimo". A Sona è fra i soci fondatori dell’ Ass. Cav. Romani e ha contribuito alla nascita de “La Zattera”. Autore di testi teatrali e racconti, dal 2011 collabora con il Baco con una nota di gastronomia filosofica.

Related posts